“Perché la Germania rivuole indietro il … suo oro" – Gli insegnamenti di Ramtha sul possesso dell'oro

Category: Newsletter, RSE,

header-nl-rse_550


“L’oro nella Fed. di New York (Federal Reserve Bank of New York)”
Foto del: Washington Post

– “Perché la Germania rivuole indietro le sue 674 tonnellate d’oro”
“La Banca Centrale Tedesca trasferirà 54.000 lingotti d’oro solido, equivalenti a circa 36 miliardi di dollari, dalle profondità della Federal Reserve Bank di New York e dalla Banca di Francia di Parigi ai solidi confini del suolo tedesco – negli uffici centrali della Bundesbank di Francoforte”.

“La decisione di far rientrare il proprio oro giunge in un momento caotico della finanza mondiale. Alla Germania viene chiesto di aiutare la Grecia e altre nazioni europee in difficoltà finanziarie. La Banca Centrale Europea ha comprato obbligazioni da alcune di queste nazioni, che i tedeschi considerano a grosso rischio inflazionistico. In tale contesto, forse non c’è da meravigliarsi troppo che ci possa essere una certa risonanza politica nella teoria che sia la Fed di New York che la Banca di Francia stiano cercando di nascondere il fatto che una parte di quell’oro si sia volatilizzato.

(Va ricordato che non si tratta di un’idea della sola Germania. Tanti americani sono convinti che le riserve d’oro degli Stati Uniti di Fort Knox siano all’asciutto)”. ( Neil Irwin in the Washington Post ).
Per saperne di più

– Gli insegnamenti di Ramtha sul possesso dell’oro risalgono ad alcuni decenni fa
– “Dal punto di vista monetario, il vostro paese è alla bancarotta. Il vostro paese non possiede le riserve auree per garantire la moneta a corso forzoso. Al momento attuale la vostra economia è alla bancarotta e ci sarà un tale crollo del mercato azionario che il vostro dollaro varrà sette centesimi”.

—Ramtha
Novembre 1986

– “Nei giorni a venire, i vostri dollari, che recano la scritta: “In Dio confidiamo”, dovrebbero essere investiti in oro, poiché l’oro è sopravvissuto a 3mila anni di baratto. In ultima analisi sarà l’ultima cosa ad avere il valore di assicurarvi la vostra completa sovranità quando i pagamenti non avverranno più con cartamoneta bensì con carte di credito”.

“L’oro servirà ad estinguere i vostri debiti affinché nessuno possa avere potere su du voi, e a comprare cibo per la vostra sopravvivenza”.

— Ramtha, Aggiornamento sui Cambiamenti – I giorni a venire
Novembre 1987

“Vi ho chiesto di comprare oro quando costava poco e di metterlo da parte. Conservatelo, poiché un giorno esso sostituirà una valuta al collasso. Qual è la vostra situazione attuale? Quanto vale l’oro? Tutti lo cercano perché la cartamoneta non ha alcun valore. Se penso che dovreste comprarlo ora? Avreste dovuto complarlo molto tempo fa. Questo è ciò che fanno i profeti”.


— Ramtha, Live-Stream del pomeriggio
9 ottobre 2010